89

Il controverso Hatred torna su Greenlight, con le scuse di Gabe Newell

Una rettifica da parte di Newell

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2014

Come abbiamo riportato ieri, il controverso sparatutto Hatred era stato rimosso da Steam Greenlight, ma in queste ore è tornato silenziosamente al suo posto.

A quanto pare, la decisione di reinserirlo è partita dallo stesso Gabe Newell, che ha scritto al team di sviluppo Destructive Creations scusandosi dell'accaduto. "Ieri ho notato che abbiamo tolto Hatred da Greenlight", si legge nella lettera pubblicata sulla pagina Facebook del team, "non essendo al corrente della cosa, ho chiesto internamente perché era stata effettuata tale operazione. È emerso che non è stata una buona decisione, dunque stiamo reinserendo Hatred in Greenlight. Mi scuso con te e il tuo team, Steam è incentrato sulla creazione di strumenti per sviluppatori e utenti. Buona fortuna con il vostro gioco".

Hatred è uno sparatutto con visuale isometrica che ha scatenato diverse controversie per i suoi contenuti ultra-violenti, con riferimenti ad omicidi di massa e distruzione alquanto gratuita. Temi aggravati oltretutto dalla vicinanza di alcuni sviluppatori a Polska Liga Obrony, un movimento razzista e xenofobo polacco.

Fonte: Pagina Facebook di Destructive Creations