Nonostante la divisione americana di Sony avesse assicurato il ritorno alle normali funzionalità del PlayStation Network, la realtà sembra leggermente meno rosea. I disagi stanno infatti continuando per diversi utenti, che non riescono a collegarsi al servizio. A questo punto è difficile capire se la cosa sia legata al volume del traffico, a eventuali danni provocati dagli attacchi DDoS, o entrambe le cose.
Sony è stata quindi costretta a modificare il network status, che passa a "Connessione intermittente", la piena funzionalità non è quindi garantita. La casa giapponese parla di una certa latenza che potrebbe colpire gli utenti per colpa degli alti volumi di traffico, invitando a contattare il suo servizio di assistenza.
Ask PlayStation ha anche comunicato dei workaround per risolvere momentaneamente il problema, che sono da considerarsi quindi ufficiali, ve li riportiamo:
- Scollegare la console dal router e dall'alimentazione per 3 minuti.
- Provare ad entrare nella modalità safe di PlayStation 4 (tenere premuto il tasto power per 7 secondi) e ricostruire il database.
- Spegnere il modem/router per qualche minuto.
Fonte: PlayStation Lifestyle