Dall'estesa intervista di GameInformer a Naughty Dog arrivano altri dettagli riguardanti Uncharted 4: A Thief's End, in particolare per quanto riguarda l'estensione delle mappe.
I game director Bruce Straley e Neil Druckmann hanno spiegato, nell'articolo, che il nuovo capitolo della serie continuerà nella tradizione del gameplay lineare ma introducendo anche fasi molto più aperte, in cui l'esplorazione libera sarà fondamentale per trovare la strada. La storia porterà Nathan, in certi casi, a perdersi letteralmente all'interno delle varie ambientazioni, e gli sviluppatori vogliono fare in modo che i giocatori si sentano investiti di questo senso di smarrimento del protagonista all'interno degli scenari.
Per questo motivo, alcuni livelli saranno estremamente ampi, offrendo diverse interpretazioni e strade da percorrere. In certi casi, Druckmann ha spiegato che i livelli si sono rivelati talmente vasti da far perdere il senso del ritmo, dunque hanno dovuto trovare un giusto mezzo tra il gameplay lineare e la libertà di esplorazione che si alterneranno in maniera piuttosto equilibrata.
Fonte: DualShockers