Nonostante il grande successo planetario di PlayStation 4, Sony continua ad avere grosse difficoltà finanziarie a causa della crisi che riguarda praticamente tutti i settori del produttore nipponico al di fuori dei videogiochi e delle fotocamere.
Di fatto, Sony deve cercare di far tornare gli indici in positivo e a generare profitti dopo anni di grande flessione per i bilanci, per questo motivo non è da escludere che ci siano manovre correttive alquanto drastiche in programma. Secondo quanto riportato da Reuters, Sony potrebbe star valutando la possibilità di vendere i settori mobile e TV, da tempo tra i più critici.
A quanto pare, il CEO Kazuo Hirai si sarebbe detto d'accordo con l'idea, seguendo la medesima manovra effettuata l'anno scorso con il settore PC con la vendita della divisione Vaio, stesso destino che potrebbe dunque attendere anche Xperia e Bravia. Restiamo comunque in attesa di sviluppi ufficiali sulla questione, considerando anche le parole piuttosto vaghe di Hirai in occasione del CES: "L'elettronica in generale, insieme all'intrattenimento e alla finanza, continuerà ad essere un business importante", ha riferito sul futuro di Sony, "ma all'interno di questo settore ci sono alcune operazioni che devono essere effettuate con una certa cautela, come per quanto riguarda TV e mobile, per esempio".
Fonte: TrustedReviews