81

Dopo le polemiche al lancio, Sony Online concede rimborsi per gli acquirenti di H1Z1, ma solo per i primi

Polemiche sedate?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2015

H1Z1 è stato lanciato in accesso anticipato su Steam, ma accompagnato da parecchie polemiche da parte di vari utenti.

Al centro della questione ci sono stati diversi problemi di autenticazione che hanno impedito ai giocatori di entrare in azione per parecchie ore, oltre ad altre proteste, di ordine diverso, che riguardano la dubbia gestione degli acquisti in-game, che per vari giocatori rischiano di trasformare l'esperienza in un classico "pay to win", visto che invece delle sole variazioni estetiche che erano state promesse in precedenza, con le micro-transazioni è possibile acquistare anche armi più potenti e notevoli agevolazioni in-game.

In ogni caso, Sony Online Entertainment ha deciso di consentire ai primi acquirenti di ottenere il rimborso sulla cifra spesa per il gioco, ma solo per coloro che hanno acquistato H1Z1 entro le ore 10:30 PT del 16 gennaio. Il rimborso è completamente a carico del publisher, dunque può essere un po' macchinoso, ma John Smedley, capo di Sony Online, ha recentemente riferito di stare collaborando con Valve per far passare la procedura attraverso Steam.

Fonte: DualShockers