22

Firaxis annuncia Sid Meier's Starships, nuovo strategico spaziale

Il nuovo strategico di Sid Meier

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2015

Con una certa sorpresa, arriva l'annuncio di un nuovo strategico a turni ad ambientazione spaziale da parte di Sid Meier, il creatore della celebre serie Civilization (tra le altre).

Si tratta di Sid Meier's Starships, sviluppato sempre da Firaxis e in arrivo su PC, Mac e iPad nei primi mesi del 2015. Si tratta di comandare una flotta di astronavi all'interno di vari settori dell'universo, portando avanti varie missioni all'interno della classica struttura strategica a turni che comprendono esplorazione, protezione di pianeti, costruzione di una federazione planetaria e ovviamente lo scontro con altre fazioni.

Il gioco prende ovviamente spunto dal nuovo capitolo di Civilization e le sue implicazioni spaziali, ma si basa su una struttura ben diversa, incentrata sulla flotta di navi spaziali e sull'espansione e gestione della federazione, con la possibilità di evolvere le tecnologie e sbloccare nuove navi e nuove specializzazioni di queste. Sono previste comunque delle interconnessioni tra Civilization: Beyond Earth e questo Starships. Qua sotto il trailer e le prime immagini.