Ubisoft continua con i progetti interni ad indirizzo alternativo e sperimentale: dopo gli ottimi Child of Light e Valiant Hearts, dunque, arriva Grow Home.
Si tratta di un'"avventura verticale sperimentale", in base alla definizione data dallo stesso publisher, attualmente in sviluppo presso Reflections, lo studio di Newcastle. L'uscita è prevista su PC, via Steam, il 4 febbraio 2015, al momento non ci sono informazioni su eventuali altre versioni.
In Grow Home ci troviamo a visitare liberamente un mondo aperto composto da isole fluttuanti, caverne, cascate e quant'altro, il tutto rappresentato con una particolare grafica minimalista. Protagonista dell'avventura è BUD (Botanical Utility Droid), un androide inviato ad esplorare la galassia per trovare nuove specie vegetali che possano ossigenare il suo mondo. Facendo crescere e direzionando la Star Plant in un'enorme scultura organica, i giocatori possono rimodellare il pianeta e creare nuovi e lussureggianti scenari da scalare.
La meccanica di gioco si basa fortemente sullo sviluppo verticale dei livelli e dunque sulle tecniche di arrampicata per raggiungere nuovi livelli.