L'aggiornamento 1.1 di Elite: Dangerous è talmente vasto che Frontier Development ha deciso di rilasciare una versione beta di questo prima del rollout ufficiale della patch completa.
La versione preliminare dell'aggiornamento, dunque, sarà disponibile presto: domani, per la precisione. Il team di sviluppo ha annunciato dunque che il 3 febbraio verrà rilasciata questa beta della versione 1.1, con edizione definitiva a seguire dopo pochi giorni ma ancora senza una data di lancio precisa. L'aggiornamento potrà essere scaricato dai backer sia dell'alpha che della beta e contiene diversi aggiustamenti e nuove caratteristiche, poi completamente implementate con la patch vera e propria. Tra le aggiunte si segnala la possibilità di essere citati tra i dati del gioco una volta che si scopre per la prima volta un sistema nella galassia e l'aggiunta dei Community Goals.
Questi ultimi sono eventi da portare a termine in collaborazione con gli altri giocatori nello spazio simulato. "I giocatori possono già lavorare insieme per influenzare le lotte di potere nella galassia, ma i Community Goal sono obiettivi condivisi che possiamo generare per consentire ad un grande numero di giocatori di collaborare per dei fini comuni", ha spiegato l'executive producer Michael Brookes. Dal punto di vista tecnico, si segnala l'aggiunta di un nuovo shader per i pianeti gassosi e le luci delle città visibili sui lati in ombra dei pianeti.
Fonte: VRFocus