100

Team Ninja avverte i modder: comportatevi bene o Dead or Alive 5: Last Round potrebbe essere l'ultimo titolo del team su PC

Non esagerate con le mod

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2015

Dead or Alive 5: Last Round sta per arrivare su PC per la gioia dei modder, ma il Team Ninja avverte: non esagerate con le creazioni custom o potrebbe essere l'ultima puntata della software house su PC.

"Dobbiamo trattare i problemi legati alle mod dalla prospettiva dei detentori della proprietà intellettuale", ha affermato il director Yohei Shimbori a MCV, "vorremmo chiedere agli utenti PC di giocare il nostro gioco nella giusta maniera, in termini morali e comportamentali. Altrimenti, non potremmo più pubblicare giochi su PC in futuro".

Il discorso non è molto chiaro perché potrebbe essere riferito alla possibilità che vengano create delle mod troppo "spinte", visto il materiale di partenza, oppure proprio a questioni legate ai diritti d'autore. In ogni caso, modder, andateci piano. D'altra parte con la quantità di costumi all'interno di Last Round di spazio lasciato all'immaginazione ce n'è ben poco.

Fonte: Videogamer