Come abbiamo riportato, pochi giorni fa si è spento Terry Pratchett, il celebre autore di tanti libri fantastici e creatore della saga del Mondo Disco.
Il team britannico Frontier Development ha deciso di onorare la memoria dello scrittore con una simpatica idea: è stata aperta una stazione spaziale commemorativa chiamata "Pratchett's Disc" con ovvio riferimento al celebre mondo fantastico creato dall'autore. Il team ha annunciato l'iniziativa con un messaggio che dimostra il profondo rispetto della software house capitanata da David Braben per lo scrittore: "In Frontier abbiamo molti fan di Pratchett e siamo stati tutti profondamente rattristati dalla sua dipartita", si legge nel comunicato, "Il sentimento era riflesso anche dalla nostra community, dunque abbiamo pensato fosse giusto ricordarlo all'interno di Elite: Dangerous".
Frontier e la community del gioco dimostrano ancora una volta la loro sensibilità, dopo che qualche settimana fa era stato inaugurato il pianeta dedicato a Leonard Nimoy. Vediamo dunque il Pratchett's Disc qua sotto, peccato solo manchino la Grande A'Tuin e i quattro elefanti, a quanto pare.
Fonte: Eurogamer.net