Sappiamo bene quali siano state finora le difficoltà di Ubisoft con le versioni PC dei propri titoli di punta, e la serie di Assassin's Creed non ha fatto eccezione, presentandosi perfettamente ottimizzata al day one solo in occasione dell'uscita di Assassin's Creed Rogue, che però tecnologicamente non aveva nulla a che vedere con il primo episodio next-gen del franchise, Unity.
Ebbene, sullo showfloor dell'E3 il creative director Marc-Alexis Coté ha voluto rassicurare tutti riguardo il prossimo capitolo: "Disponiamo di un team interno che si occupa esclusivamente della versione PC di Assassin's Creed Syndicate, e una delle cose di cui sono contento è che stiamo davvero dedicando tempo a questa edizione del gioco perché brilli", ha detto.
"Vogliamo che il gioco funzioni perfettamente su PC dal day one, il che spiega come mai la data d'uscita non sia la stessa rispetto a Xbox One e PlayStation 4. Syndicate per PC uscirà qualche tempo dopo, ma penso che varrà l'attesa. (...) Stiamo lavorando molto duramente per ottimizzare il gioco, per far sì che giri più fluidamente su di un numero maggiore di PC."
Per non perderti nulla dell'E3 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.