45

[Aggiornata] Saranno Sony e Microsoft e non Square Enix a pubblicare Call of Duty: Black Ops 3 in Giappone

Nuovi accordi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/08/2015

[Aggiornamento]A quanto pare sarà Microsoft a pubblicare le versioni Xbox di Call of Duty: Black Ops 3 in Giappone.Insomma, il gioco di Activision in Giappone avrà ben due publisher.

Notizia originale:
Chi segue il mercato giapponese saprà che il publisher storico della serie Call of Duty nell'arcipelago è Square Enix... o, meglio, era, perché da Call of Duty: Black Ops 3 sarà Sony Japan. Il cambiamento è probabilmente dovuto agli accordi che vedono PlayStation 4 diventata la console di riferimento della serie, con esclusive temporali dei DLC e altre iniziative, dopo anni in cui era stata nelle mani di Xbox.

A differenza di Square Enix, che pubblicava i Call of Duty in due edizioni distinte (sottotitolata e doppiata), Sony pubblicherà una sola edizione di Black Ops 3 che conterrà il doppiaggio e i sottotitoli in un unico disco. Ovviamente avere Sony Japan come publisher significa anche un'altra cosa: le versioni Xbox One e Xbox 360 non saranno distribuite in Giappone, come già accaduto con Destiny. La versione PlayStation 4 è prevista per il 7 novembre, e a seguire arriverà anche la versione PlayStation 3.