Pur con colpevole ritardo, sembra che l'odissea di chi ha acquistato Batman: Arkham Knight per PC stia per finire.
Come saprete, se avete letto il nostro speciale e le tantissime notizie dedicate alla questione, l'ultimo episodio della serie di Rocksteady Studios è arrivato sulla piattaforma Windows in uno stato evidentemente incompleto, afflitto da evidenti problemi di performance e privo delle tradizionali regolazioni grafiche. In risposta alle feroci polemiche, Warner Bros. ha deciso di rimuovere il gioco dagli store in attesa di una patch a cui avrebbero lavorato proprio i ragazzi di Rocksteady insieme a un gruppo di ingegneri NVIDIA.
Promesso per agosto, l'aggiornamento è poi slittato a settembre ma sembra che sia ormai praticamente pronto, a giudicare dal fatto che è stato rilasciato per errore su Steam, in versione "beta", e alcuni utenti hanno potuto installarlo e provarlo, dicendosene entusiasti. Si parla infatti di un frame rate drasticamente migliorato e della comparsa delle opzioni mancanti per quanto concerne la grafica.
La patch, evidentemente incompleta, è stata subito "rimossa" tramite un ulteriore aggiornamento, per evitare problemi. Tuttavia, come detto, sembra che ormai ci siamo e non passerà molto prima che gli utenti PC possano finalmente godere dell'esperienza di Akham Knight come si deve.