24

Activision invia chiavette USB da 32 GB ai giocatori di Destiny su vecchie console con hard disk insufficiente

Soluzione artigianale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2015

Considerando che lo spazio richiesto su hard disk per effettuare l'aggiornamento di Destiny alla nuova maxi-espansione Il Re dei Corrotti è di 20 GB su PlayStation 3 e 10 GB su Xbox 360, c'è una piccola percentuale di giocatori attualmente attivi sull'FPS-RPG di Bungie che potrebbe avere problemi ad effettuare l'installazione.

Si tratta di coloro che hanno i modelli più vecchi di PlayStation 3 (soprattutto) e Xbox 360 con hard disk ridotti, a cui Activision aveva riferito in precedenza di mettersi in contatto con il publisher per risolvere l'eventuale problema di mancanza fisica di spazio su hard disk per effettuare il passaggio alla nuova espansione. Activision aveva riferito di stare studiando una soluzione, e a quanto pare tale soluzione è stata trovata: chiavette USB da 32 GB spedite agli utenti bisognosi, almeno secondo quanto riportato da alcune testimonianze dei diretti interessati.

A quanto pare, tuttavia, i file necessari per l'aggiornamento devono comunque essere installati sull'hard disk delle console, dunque la chiavetta può servire al limite per spostare i file già presenti all'interno per liberare spazio.