111

Rise of the Tomb Raider sfrutta una doppia risoluzione, le cut scene girano a 900p

Soluzioni rodate

NOTIZIA di Dario Rossi   —   05/11/2015
Rise of the Tomb Raider
Rise of the Tomb Raider
News Video Immagini

Il sito Gamersyde ha creato un leggero scompiglio nel corso dei suoi test video di Rise of the Tomb Raider, concludendo che il titolo girava a una risoluzione di 900p su Xbox One. In realtà ha successivamente corretto l'informazione, affermando che tale risoluzione viene utilizzata solo nelle cutscene, mentre il gameplay è effettivamente a 1080p nativi. Questo spiegherebbe la lieve differenza qualitativa passando dalle scene al gioco vero e proprio.

Questa soluzione non è inedita, era già stata utilizzata da Nixxes per il porting Xbox One di Tomb Raider: Definitive Edition. Probabilmente - ma sono supposizioni - Crystal Dynamics ha sfruttato questa doppia risoluzione per alleggerire il carico computazionale nelle cutscene, più ricche di effetti e dettagli. Siamo curiosi di scoprire l'inevitabile analisi di Digital Foundry.