Come traspariva in base ad alcune voci di corridoio, pare che Electronic Arts stia effettivamente lavorando ad un nuovo action game a mondo aperto sullo stile di Assassin's Creed.
Il CFO della compagnia, Blake Jorgensen, ha riferito alla UBS Global Technology Conference che con l'assunzione di Jade Raymond Electronic Arts ha intenzione di coprire il vuoto che attualmente caratterizza tale genere nel catalogo EA: "Non abbiamo mai operato nel genere maggiore dei videogiochi, quello action", ha riferito Jorgensen, "i titoli in stile Assassin's Creed, a mondo aperto, più improntati sul single player. Non è un'area dove abbiamo operato molto. Recentemente abbiamo assunto Jade Raymond, che ha seguito la creazione di Assassin's Creed per Ubisoft e lei sta lavorando alla creazione del genere action per noi attraverso uno studio che stiamo costruendo a Montreal proprio adesso".
Dunque tutti i pezzi del puzzle combaciano a questo punto: il reclutamento della Raymond, che ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione della serie Assassin's Creed, è improntato veramente alla costruzione di un titolo del genere per Electronic Arts, nonostante le ultime notizie davano il team Motive (che ha a capo la Raymond) impegnato sul gioco di Star Wars di Amy Hennig e Visceral. A meno che non sia proprio quest'ultimo il gioco action di cui parla Jorgensen.