94

Killing Floor 2 bombardato da recensioni negative dopo l'introduzione delle microtransazioni cosmetiche

Nella versione Accesso Anticipato

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/11/2015

Molti giocatori non hanno preso bene l'annuncio di Tripwire Interactive relativo all'introduzione di un negozio per le microtransazioni, il Trading Floor, in Killing Floor 2. L'aggiornamento porta anche una nuova perk (Gunslinger) e due mappe, ma attualmente è irrilevante. Com'è irrilevante il fatto che gli acquisti in gioco siano per ora solo di tipo cosmetico e siano pensati per foraggiare il supporto del titolo nel tempo. La reazione della comunità è stata immediata e feroce, probabilmente a causa delle esperienze passate con iniziative simili.

Molti si sono scagliati contro Tripwire per aver introdotto le microtransazioni in gioco prima del lancio dello stesso (attualmente Killing Floor 2 è in Accesso Anticipato), altri hanno richiamato quanto già avvenuto con Payday 2 e altri ancora hanno sottolineato come i nuovi contenuti latitino, ma si sia trovato il tempo per inserire le microtransazioni.

Il risultato è stato un'inondazione di recensioni negative su Steam, con giocatori che hanno cambiato il loro giudizio da positivo a negativo per esprimere la loro rabbia. In mezzo al caos che si è generato, il presidente di Tripwire, Alan Wilson, è intervenuto dicendo che lo studio sta valutando i feedback per capire come comportarsi con i futuri aggiornamenti. Staremo a vedere come si evolverà il gioco.