Nel corso di un'intervista con Eurogamer.net, il game director Jeff Kaplan ha rivelato che il team di sviluppo di Overwatch è soddisfatto dell'attuale modello scelto per il gioco, ma che non si è ancora deciso come monetizzare in futuro.
"Non abbiamo ancora stabilito esattamente se ci saranno elementi di monetizzazione dopo il lancio oppure no", ha detto. "Ciò è dovuto in parte alla volontà di lanciare il gioco e vedere quanto successo riscuote, dunque capire che tipo di utenza lo utilizza e quanto è coinvolta."
"Detto questo, la nostra più grande preoccupazione per Overwatch non sono i modi in cui potremo monetizzare, bensì assicurarci che il gioco sia divertente. Fatto quello, tutto il resto verrà da sé."
È in ogni caso giusto precisare che, come appreso nei giorni scorsi, Blizzard ha già detto di avere intenzione di supportare il titolo con mappe e personaggi gratuiti post lancio, quindi il cuore dell'esperienza rimarrà aperto e costantemente aggiornato per tutti gli acquirenti del gioco.