23

Summer Lesson, il particolare gioco "comunicativo" di Bandai Namco per realtà virtuale, potrebbe arrivare in Europa

Marchio registrato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/01/2016

Bandai Namco ha registrato il marchio Summer Lesson in Europa, secondo quanto riportato da PushSquare, cosa che fa pensare ad un arrivo del titolo anche dalle nostre parti.

Per chi non avesse seguito la faccenda, si tratta di una sorta di "esperimento di comunicazione", come è stato presentato dal suo ideatore, Katsuhiro Harada (ovvero il responsabile della serie Tekken). In pratica ci troviamo in compagnia di una ragazza all'interno di una location, con diverse scelte in termini di compagna e ambientazione, e possiamo interagire con questa in vari modi, essenzialmente in termini comunicativi.

Tutto questo rappresentato attraverso il visore a realtà virtuale, cosa che consente un'esperienza sicuramente più "intima" del normale con la fanciulla in questione. Per quanto riguarda il "normale" in senso videoludico, s'intende. Il titolo è stato annunciato per PlayStation VR su PlayStation 4, ma non è escluso che arrivi anche su PC per gli altri visori.

Summer Lesson, il particolare gioco 'comunicativo' di Bandai Namco per realtà virtuale, potrebbe arrivare in Europa