44

L'edizione free-to-play di Pro Evolution Soccer 2016 è disponibile anche su PC

Calcio gratis

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/02/2016

Konami ha annunciato che la versione PC dell'edizione free-to-play di Pro Evolution Soccer 2016 è ora disponibile.

Come già fatto per PlayStation 4, si tratta di una versione "entry level" gratuita del gioco che mette a disposizione la modalità Esibizione e una selezione di 7 squadre tra cui Bayern Monaco, Juventus, Roma, Brasile e Francia. All'interno è disponibile anche la sezione Allenamento e la modalità myClub, per la quale è possibile anche usare valuta in-game e micro-transazioni per creare il "dream team".

I crediti ottenuti attraverso le partite o con le monete myClub garantiranno un'esperienza realistica nella gestione della squadra. Le rose e le statistiche myClub vengono aggiornate settimanalmente. Nuove competizioni ed eventi speciali sono introdotte costantemente e gli utenti potranno scegliere il proprio manager, reclutare gli allenatori e creare una strategia di gioco in base agli obiettivi di squadra.

La versione free-to-play, inoltre, sarà pienamente compatibile con tutti gli update futuri di PES 2016 sia di gameplay che di contenuto che verranno rilasciati per l'intera stagione attraverso aggiornamenti automatici. Questi, assicureranno totale fedeltà alla situazione reale sia per ciò che concerne le formazioni delle squadre, le statistiche e la condizione di forma dei singoli giocatori.