55

Il Batman di Telltale arriva in estate

Telltale fornisce qualche dettaglio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/03/2016

Telltale ha annunciato durante una conferenza che la sua serie su Batman arriverà questa estate. Sarà incentrata su Batman/Bruce Wayne e non sulla famiglia allargata dell'eroe (Robin, Nightwing, Batgirl, eccetera). Ci saranno comunque personaggi di supporto come Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya.

La serie comunque è ancora in fase di scrittura, quindi per ora non c'è molto da mostrare. Ciò che si sa è che sarà sceneggiata da Pierre Shorette, mentre il creative director sarà Nick Herman. Il duo ha precedentemente lavorato a Tales from the Borderlands e The Wolf Among Us.

Stando a Shorette durante l'avventura il giocatore dovrà scegliere se risolvere alcune situazioni come Wayne o come Batman, ma dovrà interpretare anche altri personaggi.

L'universo di gioco sarà autonomo e quindi non seguirà i vari fumetti e film, anche se ovviamente ne trarrà molti elementi.

Il gioco sarà M-rated negli Stati Uniti, ossia consigliato per i maggiori di 18 anni (PEGI 18 da noi), mentre la grafica sarà ispirata ai disegni di Jim Lee, Greg Capullo e Neal Adams. Dovrebbe esserci stato anche un boost tecnologico del motore di gioco, visto che ormai quello utilizzato da Telltale inizia a mostrare tutti i suoi limiti.