60

Deep Silver annuncia ufficialmente la nuova proprietà intellettuale di Volition: Agents of Mayhem si mostra con il primo trailer

Un action a mondo aperto collegato a Saints Row

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2016

Vengono confermate le voci di corridoio direttamente da Deep Silver, che con un comunicato stampa annuncia Agents of Mayhem.

Il titolo in questione è dunque la nuova proprietà intellettuale sviluppata da Volition, il team responsabile della serie Saints Row, che verrà presentata in maniera più completa all'E3 2016. Si tratta di un nuovo action game a mondo aperto in arrivo nel 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One che si collega all'universo di Saints Row incentrandosi su gli Agenti di M.A.Y.H.E.M. (Multinational Agency for Hunting Evil Masterminds), un team unico di Super Agenti molto diversi tra loro reclutati da tutto il mondo per contrastare i malvagi piani dell'organizzazione criminale L.E.G.I.O.N. (League of Evil Gentlemen Intent on Obliterating Nations).

Come caratteristica ormai delle produzioni Volition, anche Agents of Mayhem si presenta dotato di una bella dose di follia e autoironia, con uno stile a metà tra il super-eroico e il realistico.

Con un attacco globale simultaneo, LEGION ha preso il controllo delle nazioni del mondo. L'unica forza in grado di fermarli è MAYHEM. Guidato dalla misteriosa e inarrestabile Persephone Brimstone, i super agenti d'élite di MAYHEM vengono richiamati nella città di Seoul, in Corea del Sud. Nelle fila di LEGION è in atto un malvagio piano, guidato dal ministro Doctor Babylon e dai suoi tirapiedi che ha lo scopo di costruire un dispositivo capace di alterare il mondo e conferire potere illimitato alla nefasta organizzazione. Per fermare LEGION e riportare il mondo alla normalità, gli Agents of MAYHEM dovranno attraversare un vasto campo di battaglia urbano dalle strade fino ai tetti, unendo le proprie forze in un team di super-agenti. Il successo non sarà facile da raggiungere e i danni collaterali rischiano di essere moltissimi. Eppure per gli agenti è solo una normale giornata di lavoro...
IGN ha pubblicato un primo trailer del gioco in questione, che mostra la particolare ambientazione fantascientifica che fa da sfondo alla storia e alcuni scorci d'azione.