113

Altre voci sul nuovo hardware Xbox all'E3: alimentatore interno e 4K

Novità hardware

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2016

Continua la girandola di voci di corridoio in preparazione alla conferenza Microsoft dell'E3 2016 che si terrà il 13 giugno.

Oltre a una lineup alquanto sostanziosa, ci si aspetta a questo punto qualche rivelazione sul fronte dell'hardware, anche se l'incertezza regna sovrana. La teoria più diffusa vuole la presenza di due nuovi modelli in sviluppo: una versione aggiornata dell'Xbox One attuale e un vero e proprio nuovo modello destinato a succedere a quello attuale (definito "Scorpio") che arriverà solo più avanti, almeno nel 2017.

Per quanto riguarda la revisione, vari fonti confermano una riduzione nelle dimensioni di circa il 40% rispetto a quelle attuali, la presenza di un alimentatore interno e forse la possibilità di visualizzare video in 4K, anche se questa caratteristica sembrerebbe riferita ai film e non ai giochi, cosa che dunque non prevederebbe grandi evoluzioni in termini di GPU interna. Altro discorso è invece Scorpio, che consisterebbe in un'evoluzione vera e propria di tutto il comparto hardware ma di cui si parlerebbe più avanti.