17

Lo sviluppo di ARK: Survival of the Fittest per PlayStation 4 è stato bloccato

Con tutti gli sforzi concentrati su ARK: Survival Evolved, viene interrotto lo sviluppo di ARK: Survival of the Fittest

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2016

Con una certa sorpresa, era stato annunciato tempo fa un nuovo capitolo di ARK, previsto uscire su PlayStation 4 con una beta che doveva essere rilasciata proprio questo mese, ma il team ha deciso di bloccare i lavori.

"Studio Wildcard ha deciso di bloccare lo sviluppo di ARK: Survival of the Fittest in modo da continuare al meglio i lavori su ARK: Survival Evolved". Per evitare ulteriori ritardi sulla versione definitiva di quest'ultimo, dunque, il team ha deciso di spostare tutte le forze su Survival Evolved in modo da raggiungere il prima possibile la forma finale del gioco, da diverso tempo in beta, e poi tornare (probabilmente) a dedicarsi a Survival of the Fittest.

Considerando i tempi di lavorazione decisamente lunghi che stanno caratterizzando il già popolare sparatutto in soggettiva con dinosauri, la scelta può essere condivisibile, anzi la lavorazione simultanea su una nuova versione sembra piuttosto strana in questo contesto.

Nel frattempo, la versione early access su PC e quella in Game Preview su Xbox One di ARK: Survival Evolved stanno avendo un grande successo, con 5 milioni di copie già vendute nonostante il gioco non abbia ancora raggiunto la sua versione completa.