218

Nintendo NX sarà compatibile con i giochi per smartphone e piattaforme mobile

Secondo il Wall Street Journal, Nintendo NX sarà compatibile con i giochi Nintendo per smartphone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2016

Altro giro, altre voci di corridoio su Nintendo NX, dopo le varie informazioni non ufficiali trapelate in questi giorni da parte di Eurogamer.net sulla nuova e ancora misteriosa console da parte di Nintendo.

In questo caso è il Wall Street Journal a sbilanciarsi: secondo la celebre pubblicazione finanziaria americana, Nintendo NX sarà compatibile con i giochi per smartphone e dispositivi mobile. La voce di corridoio parla in particolare dei titoli Nintendo, ovviamente, come Miitomo, il recente Pokémon GO e i già annunciati Fire Emblem e Animal Crossing, ma non è escluso che questa compatibilità possa riguardare anche titoli pubblicati da publisher e sviluppatori third party.

La questione potrebbe rientrare nella visione ibrida della console riportata in questi giorni, ovvero come una macchina essenzialmente portatile che può attaccarsi alla TV e diventare dunque una console domestica. Potrebbe a questo punto essere basata su una variante di Android in grado di far funzionare nativamente i titoli per smartphone, ma ovviamente siamo nel regno delle pure speculazioni, in attesa ancora di informazioni ufficiali da parte di Nintendo.