32

ARK: Survival Evolved ha venduto 5,5 milioni di copie fra PC e Xbox One

Un ottimo risultato per ARK: Survival Evolved

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2016

Jeremy Stieglitz, co-fondatore di Studio Wildcard, ha annunciato ai microfoni di MCV che ARK: Survival Evolved ha venduto 5,5 milioni di copie fra PC e Xbox One: sulla piattaforma Windows il gioco ha piazzato circa 4 milioni di copie, mentre sono stati 1,5 milioni i download sulla console Microsoft.

Stieglitz ha detto che il suo studio non si aspettava un successo così clamoroso vista l'abbondanza di survival game, e la conseguenza è che gli sviluppatori hanno dovuto aumentare la portata del progetto rispetto a quanto originariamente previsto. "Il primo anno è andato molto bene, il lancio è stato un successo inaspettato", ha spiegato. "Si tratta però di situazioni che hanno anche risvolti pericolosi, visto che una volta raggiunto quel grado di popolarità le aspettative degli utenti crescono molto e devi dunque far crescere il gioco in vista della versione definitiva."

"Abbiamo dunque mantenuto tutti gli elementi che avevamo pianificato in partenza per quanto concerne il numero di creature, le feature e la complessità tecnica del gioco. Quando abbiamo lanciato ARK: Survival Evolved non pensavamo avremmo incluso il supporto per le mod, che invece sono diventate rapidamente un aspetto importante per aumentare l'attrattiva verso questa esperienza e tenere alto l'interesse su PC."

ARK: Survival Evolved ha venduto 5,5 milioni di copie fra PC e Xbox One