3

The Girl and the Robot ha una data d'uscita su Steam

The Girl and the Robot arriverà il 18 agosto su PC attraverso Steam e entro l'anno su PlayStation 4 e Wii U

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/08/2016

Avevamo riportato un mese fa la finestra di lancio prevista per The Girl and the Robot su PC, e oggi questa si precisa in maniera definitiva con una vera e propria data di lancio.

Il particolare titolo di Flying Carpets arriverà il 18 agosto su Steam, mentre mancano ancora date precise per quanto riguarda le annunciate versioni PlayStation 4 e Wii U. Finanziato attraverso una campagna di raccolta fondi su Kickstarter terminata con successo, il gioco è una sorta di action adventure che ha per protagonista una strana coppia, composta da una ragazza e da un robot. I due si trovano a dover risolvere vari enigmi e affrontare minacce agendo spesso in collaborazione, attraverso soluzioni di gioco e atmosfere che ricordano alquanto ICO, sia come struttura che come stile. Gli sviluppatori hanno infatti menzionato a più riprese il gioco di Ueda tra le fonti di ispirazione, insieme anche a The Legend of Zelda: Ocarina of Time e le produzioni dello Studio Ghibli per quanto riguarda stile grafico e atmosfere.

The Girl and the Robot arriverà dunque il 18 agosto 2016 su PC attraverso Steam, mentre su PlayStation 4 e Wii U è atteso più tardi nel corso dell'anno.

The Girl and the Robot ha una data d'uscita su Steam