18

Compulsion Games considera il lancio in accesso anticipato di We Happy Few un successo

Secondo gli sviluppatori molti utenti hanno reagito bene, altri invece dovrebbero informarsi di più

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/08/2016

We Happy Few è disponibile in accesso anticipato su PC e Xbox One dallo scorso 26 luglio e, stando alle prime dichiarazioni rilasciate dai suoi creatori, i risultati ottenuti in questa prima fase sono incoraggianti.

Durante una recente intervista Sam Abbott, COO di Compulsion Games, ha condiviso alcune impressioni sulle prime settimane e sulle prossime tappe che saranno raggiunte. Lo studio è attualmente al lavoro per fare in modo che l'esperienza procedurale sia bilanciata a dovere, anche grazie agli importanti feedback ricevuti da parte del pubblico.

"La gente che ha letto qualsiasi anteprima o insegna pubblicitaria, o che ha fatto domande attraverso i forum o Twitter, è stata davvero contenta del gioco, e ha già dato il suo contributo con una grande quantità di feedback (sia in positivo che in negativo). La gente che non ha ancora letto niente è, forse comprensibilmente, confusa", ha fatto notare Abbott.

L'executive di Compulsion ha fatto notare che molti utenti si aspettavano di trovare dei risvolti di carattere narrativo, ma in realtà quei contenuti sono ancora in fase di sviluppo e non sono stati messi a disposizione nella versione in Early Access.

"Questa è una difficoltà, ovviamente non vogliamo che qualcuno non sia soddisfatto del proprio acquisto. E' una prospettiva che fa schifo, non aiuta noi e nemmeno i giocatori. Alcune persone si comportano come se il fatto che si tratti di un gioco di sopravvivenza sia un affronto, un insulto diretto che abbiamo preparato per anni. Non capisco questo tipo di mentalità. Il gioco è un survival perché è tutto basato sulla sopravvivenza... il gameplay supporta il mondo di gioco e la storia di un mondo che cade a pezzi", ha proseguito Abbott.

"Quindi... in che modo possiamo rivolgerci a chi ritiene che il gioco sia come BioShock e lo acquista senza leggere? L'unica soluzione che vedo è di comunicare, costruire l'immagine del gioco, renderlo grande attraverso il supporto della nostra community e offrire la storia come promesso.

L'uscita della versione definitiva di We Happy Few è prevista nel 2017.

Compulsion Games considera il lancio in accesso anticipato di We Happy Few un successo