2

Hatsune Miku VR Future Live arriverà in occidente ad ottobre

La versione VR di Hatsune Miku è presente alla GamesCom

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/08/2016

SEGA ha annunciato che Hatsune Miku: VR Future Live arriverà su PlayStation VR il 14 ottobre, sia in Europa che in Nord America. Il gioco, disponibile in demo sullo showfloor della GamesCom, sarà un'esclusiva destinata al visore PlayStation VR. Il prezzo sarà comunicato nelle prossime settimane.

"In esclusiva su PlayStation VR, Hatsune Miku: VR Future Live colma lo spazio tra il mondo fisico in cui viviamo e il mondo digitale di Hatsune Miku in modo molto coinvolgente. Il salotto sarà lasciato alle spalle (figurativamente parlando), mentre i giocatori saranno trasportati in uno stadio virtuale, immersi completamente nella folla composta dai fan di Miku", si legge nella descrizione ufficiale.

"Quando le luci si abbasseranno e Miku sarà pronta a salire sul palco, il controller del giocatore si trasformerà in un oggetto luminoso. Quando lo show avrà inizio, i giocatori potranno tenere il tempo della canzone prendendo spunto dal resto della folla che agita i propri glow stick, con l'obiettivo di tifare per Miku durante il concerto. Mentre il giocatore la incoraggerà, crescerà l'indicatore della tensione. Una volta raggiunto il suo massimo, i giocatori saranno trasportati sul palco in uno speciale duetto con Miku".

Hatsune Miku VR Future Live arriverà in occidente ad ottobre