43

Titanfall 2 è stato trattato come una nuova proprietà intellettuale e non come un sequel

Titanfall 2 è autonomo e pensato per il nuovo pubblico

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/08/2016

Avete presente tutti i cambiamenti subiti da Titanfall 2 rispetto all'originale, compresi quelli narrativi? Bene, hanno una spiegazione molto precisa. Stando al team di sviluppo, è come se fosse una nuova proprietà intellettuale. Questo almeno è ciò che ha cercato di spiegare il COO di Respawn, Dusty Welch:

"Saremmo veramente felici di veder tornare i giocatori PC, Xbox One e 360 che acquistarono l'originale, ma se ci pensate bene Titanfall 2 al lancio sarà come una nuova proprietà intellettuale. La base installata di Xbox One è due o tre volte quella di allora, e il pubblico PC continua a crescere. Quindi c'è la base installata di PlayStation 4, che è enorme. Vero, ha un '2' vicino al nome, ma il numero sta a indicare la dualità di Titan e piloti e il single player e il multiplayer."

L'art director Joel Emslie ha aggiunto che va considerata l'enorme mole di persone che non ha giocato al primo Titanfall: "Come potevamo essere certi che chiunque possa giocare a Titanfall 2 senza aver provato l'originale? I fan dell'origina troveranno moltissimi elementi narrativi e segreti che apprezzeranno di certo. Ma il gioco è completamente autonomo. I nuovi giocatori possono prenderlo e goderselo senza problemi."

Be', non che il primo Titanfall raccontasse chissà quale complessissima storia. Sarebbero bastate tre schermate statiche per ragguagliare i nuovi giocatori sulla sua trama. Ma non sottilizziamo.