7

Tokyo 42 si presenta come un "incontro tra Syndicate e il primo GTA", arriva nel 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Abbiamo pubblicato un trailer di presentazione e 8 nuove immagini di Tokyo 42

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2016

Chi segue con attenzione il panorama indie su PC avrà probabilmente già visto Tokyo 42, un titolo che si presenta decisamente interessante specialmente per coloro che attendono qualcosa di simile al vecchio Syndicate oltre al già uscito Satellite Reign.

Si tratta però di un titolo particolare, che gli sviluppatori considerano una sorta di "figlio di Syndicate e del primo Grand Theft Auto", dunque fonti di ispirazione di grande livello. Sviluppato dal team indie Smac Games e pubblicato da Mode 7, Tokyo 42 è una sorta di misto tra action game e strategico caratterizzato da una visuale dall'alto piuttosto distanziata e corale, che propone una complessa storia in single player dotata di quest e quest secondarie.

Il giocatore è chiamato a controllare una sorta di assassino che agisce in un'affollata e coloratissima Tokyo del futuro, con integrazioni cibernetiche e tecnologiche che propongono nuove meccaniche di gioco. A quanto pare, il gioco tende più all'action nelle intenzioni degli sviluppatori, con la fisica applicata a ogni arma da fuoco ed esplosione visibile su schermo e meccaniche stealth che coprono un ruolo piuttosto importante nella struttura generale.

Presente anche una modalità multiplayer Arena che consente di provare gli scontri diretti tra assassini controllati da altri giocatori. Tokyo 42 arriverà nel 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, vediamo qua sotto alcune immagini e il trailer di presentazione.