184

Horizon: Zero Dawn non avrà i 4K nativi su PlayStation 4 Pro

Naughty Dog: niente vantaggi di framerate in multiplayer

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/09/2016

Subito dopo il PlayStation Meeting in cui è stata annunciata PlayStation 4 Pro, si è svolta una tavola rotonda in cui alcuni sviluppatori hanno parlato dei loro titoli per il nuovo hardware. Uno dei team rappresentati era Guerrilla Games, che ha ovviamente parlato di Horizon: Zero Dawn.

L'art director Jan-Bart Van Beek ha affermato che il gioco non avrà i 4K nativi sulla Pro, ossia il rendering sarà eseguito a una risoluzione più bassa. Comunque la qualità sarà così vicina che molte persone non riusciranno nemmeno a percepire la differenza (a Digital Foundry già si stanno sfregando le mani).

Durante lo stesso evento è intervenuto anche Christian Gyrling di Naughty Dog per dire che le modalità multiplayer non avranno un frame rate migliore su Pro. Anzi, gli sviluppatori si dovranno assicurare che sia esattamente lo stesso che su una normale PlayStation 4.

Insomma, niente 4K nativo e niente frame rate migliorato in multiplayer. Mancando anche un lettore Blu-ray 4K, viene alla mente più di qualche domanda da farsi sulla nuova console.