Le vendite iniziali di Pro Evolution Soccer 2017 sono state più basse rispetto ai dati dello scorso anno, ma Konami ritiene che i voti positivi delle recensioni possano essere di notevole aiuto sul lungo periodo.
"Siamo soddisfatti di come è stato accolto PES 2017 dalla critica", ha dichiarato il brand manager Adam Bhatti. "Naturalmente crediamo nel prodotto e nel suo indirizzo, ma il livello di amore espresso nei confronti del gioco di quest'anno è sconcertante. Le nostre intenzioni sono state recepite bene e i voti delle recensioni sono strabilianti; esse giustificano i grandi miglioramenti e la direzione complessiva intrapresa dalla serie. Non abbiamo mai sottovalutato EA e il talentuoso team di FIFA, ma il nostro obiettivo è di rendere PES il titolo di calcio definitivo".
Secondo Bhatti il mantenimento di questa strategia avrà influssi molto positivi dal punto di vista commerciale.
"Dobbiamo mantenere questo livello qualitativo per lungo tempo, crediamo che questa strategia si tradurrà in più utenti e un incremento delle vendite. Abbiamo cercato di cambiare la percezione della serie in pochi anni, ma non ci possiamo adagiare sugli allori, troveremo nuovi modi di migliorare ulteriormente il gioco negli anni a venire.
Pro Evolution Soccer 2017 è disponibile sul mercato dallo scorso 16 settembre. Potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo.