6

Activision conferma la propria presenza alla Milan Games Week

Il publisher sarà presente con Call of Duty: Infinite Warfare, Skylanders Imaginators e l'ultima espansione di Destiny

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/10/2016

Activision ha confermato la propria presenza alla Milan Games Week, in programma dal 14 al 16 ottobre presso FieraMilanoCity. Nell'edizione 2016 il publisher porterà con sé i nuovi capitoli di Call of Duty e Skylanders, affiancati da I Signori del Ferro, la nuova espansione di Destiny.

CALL OF DUTY: INFINITE WARFARE

I fan della celebre saga potranno finalmente provare di persona il brivido dell'azione del lancio più atteso dell'anno,Call of Duty: Infinite Warfare, nell'area dedicata all'interno dello stand Call of Duty (Padiglione 3, stand A8).

In particolare, la Milan Games Week offrirà ai fan del gioco l'occasione per provare la campagna Multigiocatore diCall of Duty: Infinite Warfare - con 36 postazioni di gioco disponibili presso lo stand - e la straordinaria possibilità di giocare con i migliori giocatori professionisti italiani di COD.

Durante la tre-giorni, infatti, una serie di appuntamenti esclusivi vedrà i migliori pro-gamer italiani sfidarsi nell'adrenalinica modalità Multiplayer del gioco: venerdì 14 ottobre alle ore 15.00 i giocatori professionisti saranno alla prese con il Multigiocatore di Call of Duty: Infinite Warfare, mentre domenica 16 ottobre, sempre alle ore 15.00, sarà il turno del Multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare Remastered. Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta sul nuovo canale ufficiale italiano di Call of Duty su Twitch (twitch.tv/callofdutyIT), con il commento di Ivan "Rampageinthebox" Grieco e Andrea "Sperle" Sperlecchi.

Sabato 15 ottobre alle ore 17.00, invece, un appuntamento esclusivo vedrà sfidarsi gli otto YouTuber gaming italiani più appassionati di Call of Duty sfidarsi in diretta nella seconda sfida della Call of Duty Italian Video Challenge, che li vedrà alla prese con il Multigiocatore di Call of Duty: Infinite Warfare con il formidabile commento degli "Autogol". Anche in questo, la sfida verrà trasmessa in diretta sul nuovo canale ufficiale italiano di Call of Duty su Twitch (twitch.tv/callofdutyIT).

Call of Duty®: Infinite Warfare arriverà in tutto il mondo venerdì 4 Novembre per PlayStation®4, Xbox One e PC, immergendo i giocatori in una storia di guerra classica in un nuovo e ambizioso scenario. Per l'azione online, Call of Duty: Infinite Warfare stupirà per l'impatto in un mondo dove conta ogni secondo nel definire il future della guerra. La modalità Multigiocatore presenta un'evoluzione del sistema di movimento di Call of Duty, con particolare enfasi sullo scontro in prima linea. Inoltre, Infinite Warfare introduce un'originale cooperativa Zombi che porterà i giocatori in un folle viaggio attraverso una nuova storia con caratteristiche e meccaniche di gioco uniche. Guidato da Infinity Ward, Call of Duty: Infinite Warfare® sarà reso disponibile anche nella versione Infinite Warfare Legacy Edition, che include il ritorno dell'intera campagna singleplayer e di 10 mappe multigiocatore del leggendario Call of Duty® 4: Modern Warfare®, reso disponibile nello splendore dell'alta definizione come Call of Duty®: Modern Warfare® Remastered*.

SKYLANDERS™ IMAGINATORS

Alla Milan Games Week l'immaginazione prende vita con Skylanders® Imaginators: a partire da venerdì 14 ottobre, data di lancio del gioco in Europa, i Padroni dei Portali potranno scatenare la propria fantasia come mai prima d'ora! Con Skylanders Imaginators, infatti, sarà possibile creare per la prima volta in assoluto i propri Skylanders in una nuova ed appassionante avventura ricca di enigmi, battaglie e un'inedita carrellata di eroi. Per tutti coloro che alla Games Week acquisteranno uno starter pack di Skylanders Imaginators, presso lo stand di Skylanders sarà possibile ricevere in omaggio l'esclusivo toy di Kaos, il più noto cattivo delle Skylands. Inoltre, durante le tre giornate, i bambini avranno in orari prestabiliti la possibilità di creare e stampare all'istante i loro personaggi su t-shirt brandizzate Skylanders Imaginators.

Sin dalla prima apparizione degli Skylanders, i fan di tutto il mondo hanno immaginato di poter creare i propri personaggi. Ebbene, con Skylanders Imaginators, i creatori di Skylanders e pionieri dei "Toys-to-Life", hanno regalato ai propri fan un'incredibile scelta di opzioni e una gamma di infinite possibilità di personalizzazione. Grazie al magico Cristallo della Creazione, i giocatori avranno la possibilità di combinare estetica, poteri, abilità e molto ancora, dando libero sfogo all'immaginazione. In aggiunta, faranno il loro ingresso come Ospiti d'onore in Skylanders Imaginators e come personaggi Sensei, due icone del mondo videoludico: Crash Bandicoot® e il suo antagonista Dr. Neo Cortex. Ma le novità non finiscono qui perchè con Skylanders Creator, una nuova App gratuita disponibile per selezionati dispositivi mobile iOS e Android, i fan potranno letteralmente portare in vita i loro Skylanders stampandoli in 3D oppure su esclusive t-shirt e carte personalizzate, introducendo ancora una volta un'incredibile innovazione!

Skylanders vi aspetta all'interno della Milan Games Week Junior, un'area totalmente dedicata ai piccoli videogiocatori under 12 (Padiglione 3, stand A12).

DESTINY: I SIGNORI DEL FERRO

Destiny, l'epica avventura creata da Bungie, sarà presente alla Milan Games Week presso lo stand Sony PlayStation con l'ultima espansione Destiny: I Signori del Ferro. La nuova avventura dal taglio cinematografico catapulta i giocatori in un viaggio eroico dove potranno unire le proprie forze a quella di uno dei più grandi eroi di Destiny, Lord Saladin, per affrontare un vecchio e cattivo nemico del passato e guadagnare loro stessi il proprio posto nella storia come i Signori del Ferro. In Destiny: I Signori del Ferro, i giocatori potranno esplorare il nobile retroscena che si cela dietro uno degli eventi più amati di Destiny, "Lo Stendardo di Ferro". I misteri e le sfide che vi attendono in I Signori del Ferro includono: una nuova ambientazione sulla Terra chiamata Le Terre Infette, un'area contorta, pericolosa e ricca d'azione che è stata messa in quarantena per secoli; una nuovissima incursione a sei giocatori; Picco di Felwinter, un nuovo spazio social dove i giocatori devono salire sulla cima di una montagna innevata per rivendicare una roccaforte del Guardiano dal nemico; ulteriori ricerche, armi ed equipaggiamenti; una nuova modalità multiplayer competitiva chiamata Supremazia e quattro nuove mappe PvP; il Raid "Furia Meccanica" e molto altro.