83

Sony: la produzione di PlayStation VR è stata incrementata per essere in linea con la domanda

Jim Ryan ha dichiarato che le prenotazioni di PlayStation VR hanno superato le aspettative

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/10/2016

A poche ore dal lancio sul mercato di PlayStation VR, Sony ha rimarcato che la produzione del dispositivo è stata aumentata per essere in linea con l'incremento della domanda riscontrato in fase di prenotazione. I risultati sono stati superiori alle aspettative, come ha confermato il leader di Sony Europe, Jim Ryan.

"Dai dati in nostro possesso, relativi alle prenotazioni, sappiamo che l'interesse è significativo", ha commentato Ryan nel corso di un'intervista televisiva. "Sappiamo anche che il ciclo di rifornimento è buono, la produzione è andata esattamente come ci aspettavamo. Abbiamo deciso di aumentare ulteriormente la quantità per la parte finale del 2016 e nel 2017, pertanto ci saranno molti visori PlayStation VR in giro per il mondo; se saranno sufficienti a soddisfare la domanda del mercato lo vedremo".

Sembra insomma che i dati in possesso di Sony, per lo meno in questa fase iniziale della produzione, siano incoraggianti. Vi ricordiamo che l'uscita nei negozi di PlayStation VR è stata accompagnata da una line-up di titoli, tra i quali Batman Arkham VR, RIGS Mechanized Combat League e Until Dawn: Rush of Blood.

Sony: la produzione di PlayStation VR è stata incrementata per essere in linea con la domanda