8

Mooneye Studios ha avviato una campagna Kickstarter per l'adventure Lost Ember

Lost Ember ha già raggiunto l'obiettivo prefissato

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/10/2016

Mooneye Studios ha avviato una campagna Kickstarter per finanziare Lost Ember, titolo basato sull'esplorazione e la risoluzione di puzzle nei panni di molte specie animali. L'obiettivo iniziale di 100.000 euro è già stato superato e ci sono ancora trenta giorni di tempo per dare il proprio contributo al progetto.

Lost Ember permetterà di vivere un'avventura da più prospettive. Il personaggio principale sarà un lupo, ma si potranno controllare anche altre specie. Sarà ad esempio possibile visitare le profondità marine, volare in alta quota, scavare nel sottosuolo come una talpa o arrampicarsi lungo i dirupi nei panni di una capra di montagna. L'interazione sarà basata sulla risoluzione di puzzle, il superamento di ostacoli e le fasi di combattimento.

"Durante il vostro viaggio sarete guidati da un compagno appartenuto all'antica cività Inrahsi. Testimone della fine del suo mondo, quest'anima solitaria ha vagato per un'eternità in cerca di qualcuno che lo aiutasse nella sua missione. L'abilità di mostrare le proprie memorie - echi del passato - vi permetterà di rivivere il suo passato. Tali memorie possono essere svelate in vari luoghi all'interno del mondo di gioco", si legge nella descrizione presente su Kickstarter.

"Sebbene il personaggio principale sia un lupo, i giocatori potranno controllare qualsiasi altro animale presente nel nostro mondo. Gli animali presenti in Lost Ember comprendono pappagalli, pesci, talpe, aquile, capibara, capre di montagna, bufali e altri ancora".

I backer riceveranno alcuni oggetti da collezione, tra cui un artbook e la riproduzione cartacea della mappa. Il lancio del gioco è previsto all'inizio del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One ed è già stata presa in considerazione una modalità compatibile con la realtà virtuale.