34

Nuove voci su Beyond Good & Evil 2: in arrivo nel 2018 e sarà un reboot, non un vero e proprio seguito

Altre voci di corridoio su Beyond Good & Evil 2 parlano di un reboot, trailer in arrivo con l'annuncio di Nintendo NX

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/10/2016

Dopo la conferma dello sviluppo di un nuovo progetto legato alla serie di Beyond Good & Evil da parte di Ubisoft, attendiamo a questo punto qualche informazione ufficiale al riguardo.

Nel frattempo, andiamo avanti a tentoni con le voci di corridoio, di cui sono emersi diversi esempi in queste ore. Let's Play VideoGames, per esempio, riporta diverse informazioni sul nuovo progetto guidato da Michel Ancel, che sebbene affascinanti non possono essere considerate attendibili in pieno, visto che non sono state confermate. Tra queste, il sito riferisce che il gioco in questione sarà probabilmente un reboot, e non un seguito vero e proprio, non per nulla il progetto non viene mai identificato come Beyond Good & Evil 2 nemmeno da Ubisoft. Il lancio sarebbe previsto per l'estate del 2018.

Secondo una non meglio identificata fonte interna, il nuovo gioco dovrebbe raccontare le origini di Jade in maniera parzialmente diversa da quanto visto nell'originale, illustrando qualcosa del passato di Peyj e poi modificare anche il finale. L'idea è di costruire un gioco in grado di essere capito anche da coloro che non hanno giocato l'originale, ma che possa essere goduto anche da coloro che invece l'hanno giocato. Un'altra intenzione è inoltre di costruire un finale più esteso in grado di dare una spiegazione anche al cliffhanger che emergeva alla fine dell'originale.

Secondo altre fonti, un primo trailer ufficiale per questo nuovo Beyond Good & Evil, in computer grafica, dovrebbe essere mostrato in occasione dell'annuncio di Nintendo NX.