27

Il primo capitolo di Red Faction può essere acquistato su PlayStation 4

Red Faction viene riproposto ad oltre quindici anni dal lancio su PlayStation 2

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/12/2016

THQ Nordic ha annunciato che la versione emulata di Red Faction è disponibile per il download su PlayStation 4 ad un prezzo di 14.99 euro. Come ricorderanno i giocatori con qualche anno in più sulle spalle, il gioco di Volition è stato pubblicato originariamente su PlayStation 2 nel 2001 ed è un FPS ambientato su Marte.

"La serie di Red Faction ha rivoluzionato il gaming con la sua tecnologia Geo-Mod, ovvero l'abilità di alterare e distruggere lo scenario in tempo reale. Grazie alla presenza di cinque veicoli controllabili, quindici armi e un'ambientazione collocata su Marte nel pieno di una ribellione, il primo capitolo della serie è il modo perfetto per immergersi in un mondo di distruzione e caos", si legge nel comunicato ufficiale di THQ Nordic.

"Giocare Red Faction per la prima volta è uno dei miei ricordi preferiti dell'epoca PlayStation 2", ha commentato Reinhard Pollice, direttore della divisione Business and Product Development di THW Nordic. "Il team di THQ Nordic è lieto di condividere questa esperienza su PlayStation 4 con una nuova generazione di giocatori".

Esattamente come è accaduto per altri classici PlayStation 2 riproposti su PlayStation 4, Red Faction è stato renderizzato a 1080p e ha ricevuto il supporto dei Trofei.