35

Il nuovo JRPG di Atlus, Re Fantasy, sarà qualcosa di completamente nuovo: artwork e sito

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini e varie informazioni di Project Re Fantasy

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/12/2016

Il nuovo progetto in sviluppo presso Atlus si chiama Re Fantasy, si è mostrato qualche ora fa con il primo teaser trailer e come riportato in precedenza appartiene al classico genere dei JRPG, è sviluppato da buona parte degli autori di Persona ma si presenta come qualcosa di decisamente diverso da quest'ultimo titolo.

Le nuove informazioni diffuse dal publisher insistono particolarmente su questo aspetto: sarà un "distacco completo" da Persona e Shin Megami Tensei, nonostante l'autore sia sempre Katsura Hashino, che ha curato anche Persona 5. In questo senso assume un significato simbolico anche la creazione di un nuovo team interno ad Atlus apposta per questo progetto, ovvero lo Studio Zero, mentre "Soejima-sensei" e "Meguro-sensei" continueranno a occuparsi di Persona e Shin Megami Tensei.

Qualche collegamento con l'esoterismo tipico di Persona si può trovare peraltro anche nel nome del nuovo team, che come spiega Atlus vede in Zero la corrispondenza con il Matto dei tarocchi, spesso illustrato come un giovane in viaggio e il vuoto da cui partono tutte le altre cose, dunque qualcosa delle atmosfere tipiche della serie potrebbe ricomparire in Re Fantasy, oltre al simbolismo evidente del nuovo percorso.

Il gioco è comunque ancora nelle fasi preliminari di sviluppo, tuttavia sarà qualcosa di completamente "nuovo e incredibile", dice il publisher nel comunicato stampa. "Prendiamo molto sul serio l'obiettivo di creare un gioco che abbia la cura e i dettagli che gli amanti di Atlus si aspettano nei nostri videogiochi", si legge nel messaggio diffuso per l'occasione dal director Hashino, "Non abbiamo ancora stabilito su quali piattaforme uscirà e immagino che questo progetto prenderà ancora molto tempo fino alla conclusione, ma lavoreremo duro a questa sfida per portare veramente qualcosa di nuovo e incredibile ai nostri fan".

Nel frattempo è stato aperto un sito ufficiale per il team Studio Zero e sono stati diffusi nuovi artwork che riportiamo qua sotto. Gli elementi chiave al lavoro sul progetto Re Fantasy sono Katsura Hashino come producer e director, Shigenori Soejima come character designer, Shoji Meguro in qualità di compositore e sviluppatori che hanno tutti lavorato in precedenza soprattutto alle serie Persona e Shin Megami Tensei.