28

La beta multiplayer di Halo Wars 2 inizierà il 20 gennaio

La modalità Blitz di Halo Wars 2 potrà essere provata in anteprima per dieci giorni

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/01/2017

The Creative Assembly e 343 Industries hanno annunciato che la beta multiplayer di Halo Wars 2 avrà inizio il 20 gennaio e durerà dieci giorni. I test si concentreranno esclusivamente sulla modalità Blitz, la nuova variante che perme di sfidare altri giocatori con l'ausilio di un mazzo di carte. L'unica mappa disponibile sarà "Proving Grounds" e si potrà partecipare a sfide uno contro uno, due contro due e tre contro tre. Tutte le carte disponibili nella versione definitiva saranno disponibili anche nel corso della beta, insieme ai leader di fazione. Saranno inoltre proposte sfide a cadenza quotidiana o settimanale.

Peraltro gli sviluppatori hanno fatto presente che tutto il materiale incamerato nel corso dei test non potrà essere trasferito nella versione definitiva del gioco. Come premio i partecipanti riceveranno due mazzi di carte da utilizzare nella modalità Blitz (il primo per essersi loggati nella beta, il secondo per aver portato a termine il primo match).

"Sono lieto di condividere questo nuovo traguardo con la nostra community e non vedo l'ora di ricevere i vostri feedback, che osserveremo da vicino nel forum di Halo Waypoint. Il team monitorerà tutte le attività ma vogliamo anche valutare le vostre idee sul gameplay, il bilanciamento e la modalità Blitz".

Vi ricordiamo che Halo Wars 2 sarà disponibile a partire dal 21 febbraio per Xbox One e Windows 10. Nella giornata di ieri Microsoft Studios ha confermato la pubblicazione di una versione retail anche per PC, che verrà distribuita da THQ Nordic.

Di seguito il trailer che annuncia la data d'inizio dei test.