Dead or Alive 5: Last Round è uno di quei titoli che fanno storia. In questo caso non certo per motivi ludici, ma per la quantità immane di DLC che sono stati pubblicati per il gioco nel corso degli anni (qualche volta li regalano anche). L'ultimo in ordine di tempo si chiama "High Society" ed è la solita serie di costumi per i personaggi giocabili, in questo caso stranamente sobri (in altri proprio no).
L'uscita del DLC è stata accompagnata dal lancio del sesto season pass per console (Xbox One e Playstation 4), che, pensate un po', costa la bellezza di 93 dollari. In totale, per avere tutti i contenuti aggiuntivi di Last Round, in gran parte costumi, bisogna acquistare ben sei Season Pass, spendendo la bellezza di 557,94 dollari, cui va aggiunto il costo dei personaggi o del gioco. Insomma, in totale fanno circa seicento dollari. Un'enormità, se pensate che allo stesso prezzo ci si possono acquistare un paio di console nuove.
Ma non finisce qui, perché su PC la situazione è ancora peggiore. Il gioco base è gratuito, ma per acquistare tutti i combattenti e i contenuti si può arrivare a spendere un totale di 1.135,35€, perché purtroppo i vari DLC non sono racchiusi nei Season Pass. Pensate che esistono singoli DLC che costano la bellezza di 59,99, 69,99 e addirittura 89,99€. Roba da pazzi.
Ormai quello di Team Ninja più che un gioco è una boutique.