50

Live Fire, la nuova modalità di Titanfall 2, si presenta in trailer

Vediamo scorci di gameplay della nuova modalità Live Fire per Titanfall 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2017

Arriva anche un trailer di presentazione per Live Fire, la nuova modalità aggiuntiva per Titanfall 2 di cui abbiamo riportato i dettagli qualche giorno fa.

La nuova modalità fa parte di un DLC gratuito e si basa su scontri 6vs6 ad eliminazione rapida riservati ai piloti, senza respawn. Solo 60 secondi vengono messi a disposizione delle squadre per eliminare gli avversari. Qualora nessuna delle due squadre riesca a raggiungere l'obiettivo nell'arco di un minuto, vincerà la formazione in possesso della bandiera neutrale. Come riportato dagli sviluppatori, l'idea per la modalità in questione è stata ispirata dalle partite di speedball, una variante del paintball particolarmente rapido e competitivo, adattandolo alla filosofia Titanfall.

Il concetto è basarsi sullo slancio, sull'avanzata veloce e aggressiva nei confronti del nemico in scontri estremamente rapidi che si risolvono in una singola ondata. Le mappe ovviamente riflettono questo tipo di scontro e sono state progettate per accoglierlo al meglio, con linee di tiro controllate, punti di strozzatura e percorsi di aggiramento e concepite in modo da provocare confronto e combattimento a distanza ravvicinata.

Live Fire sarà il primo aggiornamento per Titanfall 2 nel 2017 e potrà essere scaricato a febbraio. Nel frattempo, Electronic Arts ha riferito di avere intenzione di supportare il gioco e Respawn in futuro a prescindere dai risultati non positivi raccolti sul mercato.