10

Due simpatici spot pubblicitari per Halo Wars 2 mostrano i generali del gioco alle prese con la vita quotidiana

La lotta per un bracciolo e la schermaglia per uno sconto su un'auto usata sintetizzano la guerra di Halo Wars 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/02/2017

Nonostante il tono generalmente serioso di Halo Wars 2, ben visibile anche nel trailer di lancio già pubblicato da Microsoft con largo anticipo, la campagna promozionale sembra aver preso una piega decisamente diversa.

Vediamo dunque qua sotto due spot pubblicitari elaborati per promuovere il nuovo strategico in tempo reale di 343 Industries e The Creative Assembly per PC e Xbox One. In entrambi ci sono per protagonisti i condottieri dei due opposti schieramenti nel gioco, ovvero il Generale Atriox e il Capitano Cutter, che in questo caso si affrontano in situazioni ben più quotidiane e prosaiche.

In uno li vediamo lottare per la conquista di un bracciolo sull'aereo, nell'altro la schermaglia avviene nel parcheggio di un rivenditore di auto usate, per cercare di strappare il miglior prezzo su una macchina decisamente vintage. In entrambi i casi, i video ci esortano a "conoscere il nostro nemico", anche se i risultati sono decisamente più esilaranti che sul campo di battaglia. Halo Wars 2 è atteso per il 21 febbraio e sono stati rivelati già da tempo i requisiti hardware per la versione PC.