Dopo un'altra versione della mappa finita online, arrivano oggi da Sony e Guerrilla due nuovi video su Horizon Zero Dawn che puntano ad approfondire la particolare mitologia del gioco, in particolare per quanto riguarda i bizzarri nemici di Aloy.
Come ben saprete, la protagonista dell'action a mondo aperto di Guerrilla si ritrova a combattere, insieme al genere umano, contro degli ibridi animali-macchina, che mischiano elementi meccanici, elettronici e organici in forme che ricordano animali e dinosauri ma con risultati alquanto diversi, e soprattutto rappresentando delle vere e proprie macchine da guerra altamente minacciose.
Ne vediamo dunque due esempi qua sotto: un video è basato sul Thunderjaw, uno dei nemici più letali presenti nel gioco e in grado di sparare da cannoni, laser e lanciare dischi con armi a lungo raggio di vario tipo, muovendosi come una sorta di dinosauro bipede. L'altro è invece Snapmaw, una macchina progettata invece per la raccolta di minerali e risorse, in grado anche di attaccare in corpo a corpo.
Di recente, il team di sviluppo Guerrilla ha dichiarato che lo sviluppo del gioco è stato rischioso ma anche appagante.