96

I dettagli sulla Virtual Console di Switch arriveranno a due settimane dal lancio

Quali giochi saranno disponibili?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/02/2017

Manca poco al lancio di Switch, la nuova console di Nintendo, e tra caratteristiche confermate e altre rimandate ormai vi dovreste essere fatti un'idea abbastanza precisa di cosa offrirà. Qualche dettaglio però manca, come quelli relativi alla Virtual Console. Ossia, è facile immaginare che si potranno acquistare i titoli classici come avviene su Nintendo 3DS, Wii e Wii U, ma quali e di quali piattaforme non è stato ancora svelato.

A quanto pare per saperne di più bisogna ancora attendere qualche giorno. A svelarlo sono alcune voci di corridoio raccolte in video da Studio Q, stando alle quali Nintendo parlerà della Virtual Console a due settimane dal lancio di Switch. Facendo dei rapidi calcoli, manca meno di una settimana (succederà venerdì?).

Ovviamente trattandosi di voci di corridoio, vanno prese con le molle. Va anche detto che prima o poi Nintendo dovrà mostrare la Virtual Console, anche perché il 3 marzo, giorno del lancio mondiale, sta per arrivare e una simile caratteristica non si può certo tenere nascosta.