52

La Virtual Console di Nintendo Switch non sarà disponibile al lancio

Maggiori dettagli sulla Virtual Console di Switch arriveranno in seguito, ma non sarà disponibile al lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2017

Notizie sulla Virtual Console di Nintendo Switch erano attese in questi giorni di preparazione al lancio, visto il silenzio che circonda la questione ormai da tempo, ma a quanto pare si dovrà aspettare ancora per conoscere i dettagli della popolare funzionalità di digital delivery "retro" sulla nuova console, a questo punto fino a dopo il lancio.

Secondo quanto riportato da Nintendo Everything, riferendosi ad informazioni diffuse in queste ore da Nintendo, la Virtual Console non sarà disponibile al lancio di Switch, senza particolari spiegazioni legate alla questione: "I giochi della Virtual Console non saranno disponibili al lancio di Nintendo Switch", si legge nel comunicato, "diffonderemo ulteriori informazioni al riguardo in seguito".

Finora in effetti non ci sono state particolari comunicazioni sulla Virtual Console, né sul fatto se siano previsti eventuali trasferimenti dei giochi già acquistati da altre console o condizioni promozionali per chi possiede già una libreria di giochi. Rimanendo sull'argomento, sono piuttosto insistenti le voci di corridoio sulla possibilità che il Gamecube possa far parte delle console emulate da Switch.