51

Tanti indie previsti su Switch: FAST RMX e Shovel Knight al lancio, varie informazioni sul Nintendo eShop

Oltre 60 indie previsti quest'anno su eShop, presentazione fissata per il 28 febbraio per Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2017

Pare che Nintendo abbia intenzione di spingere parecchio sui titoli indie su eShop, anche per quanto riguarda Switch, con un totale di circa 60 giochi indie previsti per quest'anno sul suo digital delivery, che a quanto pare sarà inizialmente mancante di Virtual Console sulla nuova piattaforma.

Per quanto riguarda in particolare Switch, viene confermata la presenza al lancio, ovvero il 3 marzo 2017, del racing game futuristico FAST RMX di Shin'en Multimedia, di Shovel Knight: Specter of Torment e Shovel Knight: Treasure Trove, questi ultimi sono due versioni del celebre action con elementi RPG e platform da parte di Yacht Club Games. Maggiori informazioni sugli indie in arrivo su eShop arriveranno nel corso di una presentazione fissata per il 28 febbraio.

Queste sono poi altre informazioni pubblicate da Nintendo attraverso il comunicato stampa, relative alla gestione degli account, alla suddetta assenza della Virtual Console e qualcosa sull'interfaccia di Switch:

- Gli utenti che dispongono già di fondi negli account di altre console possono accedere ad essi tramite un portafogli condiviso che funziona anche su Nintendo Switch. Per usare questa funzione è necessario prima associare il proprio Nintendo Network ID a un account Nintendo e poi associare quest'ultimo alla propria console Nintendo Switch.

- I giochi per Virtual Console non saranno disponibili al lancio di Nintendo Switch. Nintendo sta studiando la possibilità di trasferire su Nintendo Switch i contenuti digitali acquistati su console precedenti, ma al momento non può confermare se questa funzione sarà resa disponibile.

- Sarà possibile ottenere notizie e aggiornamenti sulle uscite più recenti nel Nintendo eShop, sui giochi in arrivo e su Nintendo in generale.

- Per accedere al Nintendo eShop sarà necessario effettuare un aggiornamento di sistema che sarà disponibile al lancio della console. L'aggiornamento di sistema si scarica in background, è concepito per istallarsi velocemente e non interrompe il gameplay.

Dopo aver visitato il Nintendo eShop su Nintendo Switch almeno una volta, gli utenti potranno acquistare le versioni digitali dei giochi anche dal sito www.nintendo.it. e scaricarli direttamente sulla loro console Nintendo Switch a casa o in qualsiasi altro luogo in cui sia presente una connessione Wi-Fi.