Mass Effect: Andromeda è entrato in gold nelle ore scorse e il lavoro sulla versione definitiva è dunque concluso, ma BioWare ha comunque ancora diverse cose da fare, come riferito dal Lead Designer Ian Frazier su Twitter con vari messaggi raccolti da DualShockers.
Il team sta attualmente lavorando alla patch del day one per il nuovo RPG ad ambientazione fantascientifica, che dovrebbe essere pronta cinque giorni prima del lancio in modo da poter essere scaricata anche dagli abbonati a EA e Origin Access, che potranno accedere in anticipo al gioco, anche se quest'ultimo punto non è ancora sicuro. A quanto pare, il gioco richiederà un'installazione sostanziosa anche su console, con spazio richiesto tra 45 e 60 GB, ancora da definire, mentre la versione PC è già stata stabilita in 55 GB da installare.
Mass Effect: Andromeda avrà una modalità New Game Plus una volta conclusa la storia, mentre il multiplayer sarà basato sulla connessione peer-to-peer e non su server dedicati, dunque. Pare che i dialoghi siano molto sostanziosi, tanto che anche il membro del party con la minor quantità di dialoghi nel gioco abbia comunque più testo del compagno con la maggiore quantità di dialoghi in Mass Effect 3, per fare un paragone. Confermato anche il fatto che i compagni utilizzando le abilità in maniera automatica in battaglia, ma il giocatore può assegnare dei comandi generici nel corso dello scontro. Si è venuto inoltre a sapere che la maggior parte delle missioni di Mass Effect: Andromeda potrà essere intrapresa anche dopo la conclusione della storia.