99

Phil Spencer vorrebbe vedere anche giochi appena usciti all'interno di Xbox Game Pass

Phil Spencer vuole evolvere Xbox Game Pass a nuovo sistema di distribuzione anche per i nuovi titoli in uscita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2017

La presentazione di Xbox Game Pass ha rappresentato un'interessante novità in ambito Xbox, con la possibilità di poter accedere a un vasto catalogo di titoli attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, dunque lo spostamento del gaming sul fronte dei servizi più che secondo il modello tradizionale di business.

Tuttavia, per 9,99 dollari al mese e un centinaio di titoli a disposizione (almeno inizialmente), sembra logico aspettarsi che l'offerta riguardi soprattutto titoli usciti da qualche mese sul mercato, non le novità assolute, per una semplice questione di fattibilità economica per i publisher. Phil Spencer però sembra piuttosto speranzoso su questo fronte, e ha riferito di voler vedere presto anche titoli appena usciti all'interno del catalogo accessibile dagli abbonati al servizio.

"C'è l'opportunità di non concentrarci solo sui giochi che sono già usciti", ha riferito Spencer, come riportato da TheWolfHall, "mi piacerebbe vederlo evolvere come un programma in cui si possono trovare anche giochi in uscita, come un nuovo modo di distribuzione". Ovviamente questo al momento è il progetto, bisognerà vedere la sua effettiva attuazione. Per il momento, Xbox Game Pass è in fase di beta testing per gli utenti del programma Insider.