Nintendo Switch ha venduto circa 330.000 unità al lancio in Giappone, piazzandosi in testa alle classifiche hardware, ma la mancanza di titoli prodotti dalle terze parti ha determinato un attach rate inferiore a quello di Wii U per la nuova console: 1,07 contro 1,22. Come sappiamo, l'attach rate è il rapporto fra console e giochi venduti, ed è chiaro ed evidente che in presenza di pochi titoli tale valore non possa che essere basso. Nello specifico, Switch ha venduto al lancio 329.152 unità contro le 308.000 di Wii U, ma quest'ultima aveva piazzato 376.000 copie per il software mentre la nuova console si è fermata a 351.000, quasi del tutto monopolizzate da The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Nel caso di Wii U i titoli delle terze parti avevano rappresentato il 40% delle vendite, mentre su Switch si sono limitati al 25%.
La mancanza delle terze parti ha reso l'attach rate di Nintendo Switch più basso di quello di Wii U in Giappone
I giochi per Nintendo Switch sono pochi, al momento